Elenco dei prodotti per produttore Voerzio Roberto

La nostra cantina nasce nel 1986 a La Morra, paese nel cuore delle Langhe, conosciuto da sempre per la grandezza dei suoi vigneti, alcuni dei quali già citati nei libri comunali sin dal 1250.


Abbiamo iniziato con 2 ettari e nel corso degli anni siamo riusciti ad acquistare i cru più prestigiosi e storici per la produzione di Barolo come La Serra, Brunate, Cerequio, Sarmassa, Rocche dell'Annunziata, Fossati, Case Nere, e ottimi vigneti per il Dolcetto, la Barbera, il Nebbiolo e il Merlot.


Abbiamo poi deciso, nei vigneti nuovi ed anche in alcuni vecchi, di aumentare il numero di viti per ettaro a 6.000/8.000, riducendo la produzione per i vini più prestigiosi a 500/700 grammi per pianta. I grappoli che lasciamo sulle nostre viti sono gli unici artefici della qualità del nostro vino.


In cantina abbiamo sempre lavorato in modo tradizionale nella semplicità totale in tutte le varie fasi, dalla vinificazione all'imbottigliamento, senza nessuna interferenza, lasciando spazio alla diversità dei "terroir", permettendo a ogni vigneto di dare il suo vino.


La nostra produzione è limitata: con poco più di 20 ettari produciamo, in base all'annata, dalle 40.000 alle 60.000 bottiglie.

Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli