Ghiga

La famiglia Ghiga possiede origini contadine molto profonde, radici che risalgono all’inizio degli anni ’70 a Castiglione Tinella, una zona particolarmente vocata per la coltivazione del Moscato. Fu Ghiga Mario ad iniziare una prima attività, vinificando gran parte delle proprie uve per produrre mosti destinati alla vendita all’industria spumant...

La famiglia Ghiga possiede origini contadine molto profonde, radici che risalgono all’inizio degli anni ’70 a Castiglione Tinella, una zona particolarmente vocata per la coltivazione del Moscato. Fu Ghiga Mario ad iniziare una prima attività, vinificando gran parte delle proprie uve per produrre mosti destinati alla vendita all’industria spumantistica. Mario acquistò, inoltre, molti nuovi terreni, tutti disposti intorno all’abitazione, sulla “Collina Ghiga” (tuttora sede dell’Azienda). Su questi terreni bianchi e soleggiati, egli impiantò altri vigneti di Moscato, vigne che oggi producono uve di altissima qualità.

L’attività imprenditoriale di Mario proseguì negli anni, con la compera di nuovi appezzamenti e con la realizzazione dei vigneti di Dolcetto e Barbera, situati nel comune di Costigliole d’Asti, zona tipica del Barbera d’Asti. Si venne così a delineare il quadro dell’attuale Azienda.

Più

Ghiga Ci sono 7 prodotti.

Mostrando 1 - 7 di 7 articoli
Mostrando 1 - 7 di 7 articoli