Elenco dei prodotti per produttore Bellavista

Un riuscito connubio tra manualità rare e metodi d’avanguardia. Ecco ciò che rappresenta l’equilibrio del gusto Bellavista. Che si affina con la possibilità di operare delle scelte. Che si esprime nel carattere e nella personalità di ogni vino attraverso l’uso sapiente dei mosti fermentati in piccole pièces. Preziosi all’olfatto di profumi di frutta matura. Ricchi di un patrimonio gustativo dalle caratteristiche uniche. Che sanno unire una croccantezza che diviene masticabilità. Una profondità che si accompagna alla persistenza. Ed una freschezza che si esalta nella longevità.


Cogliere le potenzialità per creare l’eccellenza. Un punto di forza per Vittorio Moretti. Così Bellavista, da quando è nata, ha saputo esprimere e realizzare appieno questa sua filosofia. Con questo obiettivo sono stati scelti i terreni, le esposizioni ed i grappoli più felici. Si è dato valore agli usi di una tradizione antica che attendeva il tempo della sua rinascita. Attraverso ricerca, strutture, formazione e cultura si è perseguita la costanza della qualità. E questa terra, in cui ogni impegno è stato profuso, ha risposto come mai aveva fatto.


Nata dall’azione erosiva dell’acqua, su depositi di terra e pietra, accumulati nei millenni dai ghiacciai, queste colline moreniche, da sempre, ospitano la vite. Da cinquant’anni esse esprimono alcuni tra i più grandi vini del mondo. Di questi Bellavista è l’autore. Consapevole che la ricchezza del passato alimenta l’essenza del futuro, essa è divenuta l’artefice di una cultura nuova. In dieci comuni della Franciacorta sono state individuate le migliori esposizioni. Centottanta ettari di vigne, tra le più capaci di assorbire il nutrimento da terreni ricchi di gesso e tra le più sensibili alle escursioni termiche e ai venti del lago. La maggiore adattabilità delle viti, frutto di una ricerca di anni, ha così esaltato al massimo il valore del territorio.


Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli