Elenco dei prodotti per produttore Santa Clelia

La terra dell'Erbaluce di Caluso è il Canavese, area storica del Piemonte che presenta colline e pianure con un clima particolarmente dolce che da sempre favorisce la produzione di questo nobile vino.


L'Azienda Vitivinicola Santa Clelia è situata a Mazzè nel cuore delle colline canavesane e nell'ambito dell'intera produzione dell'Erbaluce si colloca tra le realtà più significative sia per quanto riguarda la dimensione degli ettari coltivati, sia per la qualità dei propri prodotti. 


Azienda storica, negli ultimi anni è stata completamente rinnovata dagli attuali proprietari che offrono una struttura moderna e dinamica, pur mantenendo fede ai canoni tradizionali della produzione in un luogo di particolare bellezza. 


L'Erbaluce di Caluso, vino bianco secco, ha colore giallo paglierino e profumo di fiori di campo. 
Secco e sapido in bocca, è dotato di una certa struttura che permette buoni affinamenti nel tempo. Dallo stesso vitigno autoctono si ottiene il Caluso Passito, uno dei tre passiti storici d'Italia. Vino che richiede una particolare lavorazione e un lungo invecchiamento il cui risultato è veramente unico. 


I nostri vini Vi aspettano attraverso itinerari diversi, fuori dalle consuete rotte del Piemonte. Sarà l'occasione per conoscerci e per godere dei piaceri della buona tavola.

Non ci sono prodotti per questo produttore.