Elenco dei prodotti per produttore Ressia

Azienda agricola familiare nata nel 1930, oramai alla terza generazione. Dal 1997 l’azienda situata a Neive, nella collina Canova (il nome deriva dalla cascina di famiglia, in quanto Canova tradotto dal dialetto Piemontese significa Casa Nuova, cioè la prima casa costruita sulla cima di questa collina) condotta da Fabrizio Ressia, con l’aiuto di tutta la famiglia e della mamma Miranda.


L’ottima esposizione dei vigneti, disposta a sud, è stata fondamentale per lo sviluppo dell’azienda, a oggi 6,5 ettari, condotti secondo il metodo di lotta integrata, cioè rese a ettaro molto basse, solo utilizzo di concimazioni organiche, nessun utilizzo di diserbo chimico, pochissimi trattamenti e a basso impatto ambientale, inerbimento e pratiche volte al massimo rispetto della natura.


L’obbiettivo è produrre vini con il solo utilizzo dei propri vigneti, che rispecchino il territorio, la tipicità, l’eleganza e l’armonia, nel massimo rispetto dell’ambiente.


A oggi è considerata una delle figure più rappresentative  di questo Cru, per il suo modo di creare vini unici, che rispecchiano la tradizione, ma sanno crescere ed evolvere nel tempo.

Mostrando 1 - 7 di 7 articoli
Mostrando 1 - 7 di 7 articoli