Elenco dei prodotti per produttore Cordero di Montezemolo

Nel cuore delle Langhe, proprio al centro delle terre del Barolo, c'è un cedro che da 150 anni domina 30 ettari di viti. Una distesa preziosa che, stagione dopo stagione, lavora silenziosamente per produrre alcuni dei vini che hanno reso famoso il Piemonte nel mondo.


È la tenuta Monfalletto, appartenuta per oltre sei secoli alla nobile famiglia Falletti ed ora di proprietà di Giovanni Cordero di Montezemolo e figli (Elena ed Alberto).


La cascina coi terreni passa per successione diretta, nel 1940, al più prossimo erede legittimo Paolo Cordero di Montezemolo (padre di Giovanni), nipote della Marchesa Luigia Falletti, che già da anni affianca la nonna nella cura dei vigneti e nella trasformazione dei loro frutti. Paolo, negli anni a venire, da un’importante spinta nella ricerca e nella sperimentazione in campo viticolo ed enologico, nonché nella commercializzazione globale del vino aziendale, fino a quel momento destinato ad una vendita pressoché regionale.


Oggi l’azienda Monfalletto – Cordero di Montezemolo rappresenta una delle più storiche e dinamiche realtà della zona del barolo con prodotti apprezzati ed esportati in tutti i continenti del Mondo.

Mostrando 1 - 7 di 7 articoli
Mostrando 1 - 7 di 7 articoli